![]() |
|
|||||||
| Iscriviti | Il nostro Staff | iTrader | FAQ | Donate | Gruppi sociali | Calendario | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna forum come letti |
| Wii Software Sezione dedicata ai software per la Wii |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
#1 |
|
CoAdmin & Modder
![]() Data registrazione: Feb 2005
Attachments: 272
Ringraziamenti: 3
Ringraziato 120 volte in 42 post
Potenza rep: 10 ![]() |
[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...] Cosa potete fare con la vostra Wii dopo aver seguito questa guida (anche togliendo la SD card dalla Wii):
[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...] Innanzitutto installate l'homebrew channel (HBC) [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...]. Ora, si consiglia fortemente di impostare la connessione ad internet senza aggiornare (fate riferimento a [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...] per capire in che forma vi viene richiesto l'aggornamento del menù di sistema, da evitare come la peste per ora), [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...], estrarlo nella vostra SD ed in seguito lanciare da HBC la voce /apps/sm_updater4.1/boot.dol, ciò vi permetterà di aggiornare in sicurezza alla versione 4.1 del menù di sistema. Per installare tutto il necessario, scaricate il pacchetto contenente tutto il necessario da [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...] (o da [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...]) ed estraetelo direttamente sulla sd: [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...] Procedura senza connessione ad internet: Inserite la SD sulla wii. Lanciate l'hbc ed eseguite la voce /apps/CMDVDX34/boot.dol. Una volta avviata, utilizzate la voce Downgrade IOS35. Il programma non proseguirà in quanto non potrà accedere ad internet ma eliminarà lo IOS35 aggiornato permettendovi di installare il vecchio. Lanciate l'homebrew channel, spostatevi sulla voce /apps/wadman/boot.dol e lanciatela e installate lo IOS35.wad, una volta completato pigiate il tasto "home" sul wiimote per uscire. Una volta rientrati nell' hbc spostatevi su /apps/Cios38_rev15/boot.dol e lanciatelo, selezionate lo IOS35 (voce in alto "Selected IOS version:") e continuate con l'installazione premendo A. Rilanciato l'homebrew channel, spostatevi sulla voce /apps/wadman/boot.dol e lanciatela, avviatosi il Wad Manager, entrate nella SD card, assicuratevi che sia selezionato lo IOS249 (voce in alto "Selected IOS version:") ed installate lo IOS36.wad, backupch.wad, SoftchipR99.wad, IOS16-64-v257-prod.wad, GCbackupch.wad. Una volta completato pigiate il tasto "home" sul wiimote per uscire. Rientrati nell' hbc spostatevi su cMIOS rev3 installer e lanciatelo, continuate con l'installazione premendo A un paio di volte e lasciando tutto com'è. Ora, tornando al menù di sistema, vi ritroverete infine il menù di sistema completo di 3 nuovi canali aggiornati ed utili al lancio di backup su dvd-r. Procedura con connessione ad internet configurata correttamente (attenzione, se la Wii vi richiede di aggiornare vi ritroverete il system menu 4.2 non hackabile) Inserite la SD sulla wii. Lanciate l'hbc ed eseguite la voce /apps/CMDVDX34/boot.dol. Una volta avviata, utilizzate la voce Downgrade IOS35. Il programma, connettendosi ad internet, scaricherà i file necessari e completerà l'installazione dello IOS35 downgradato. Una volta rientrati nell' hbc spostatevi su /apps/Cios38_rev15/boot.dol e lanciatelo, selezionate lo IOS35 (voce in alto "Selected IOS version:") e continuate con l'installazione premendo A. Rilanciato l'homebrew channel, spostatevi sulla voce /apps/wadman/boot.dol e lanciatela, avviatosi il Wad Manager, entrate nella SD card, assicuratevi che sia selezionato lo IOS249 (voce in alto "Selected IOS version:") ed installate lo IOS36.wad, backupch.wad, SoftchipR99.wad, IOS16-64-v257-prod.wad, GCbackupch.wad. Una volta completato pigiate il tasto "home" sul wiimote per uscire. Rientrati nell' hbc spostatevi su cMIOS rev3 installer e lanciatelo, continuate con l'installazione premendo A un paio di volte e lasciando tutto com'è. Ora, tornando al menù di sistema, vi ritroverete infine il menù di sistema completo di 3 nuovi canali aggiornati ed utili al lancio di backup su dvd-r. Nota1: se dvdx34 vi restituisce a video "You are a pirate" e non prosegue col downgrade dello IOS35, scaricate [Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...], estraetelo sulla sd come segue "SD:\apps\shared2clean\boot.dol", sulla Wii lanciate tale applicazione, una volta completato il procedimento ritentate il downgrade Nota2: non risparmiate sui supporti vergini, se usate dvd-r Verbatim salvate maggiormente la lente laser dall'usura ed evitate problemi di incompatibilità Nota3: come da titolo, questa guida è studiata per Wii con menù di sistema 4.1, se avete effettuato tutte le modifiche sopra riportate su una versione inferiore e volete aggiornare a 4.1, è probabile perdiate alcune funzionalità
[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...] Ultima modifica di Vola; 07-04-2010 alle 20:16. |
|
|
Questo utente ringrazia Raiden per questo utile post:
|
xnos89x (11-10-2009) |
|
|
#2 |
|
Nuovo arrivato
![]() Data registrazione: May 2009
Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 0 ![]() |
Ciao grazie per l'esauriente guida.
Volevo chiederti se il procedimento funziona anche su Wii aggiornate alla 4.0e tramite Nintendo, ovviamente con già HBC installato tramite bannerbomb/bootmii installer? Tra l'altro la mia è abbastanza nuova (marzo 2009) e ha già la nuova versione del boot1 che non mi consente di "pararmi" tramite Bootmii o preloader. Visto che in alcune guide se sconsigliava di tentare procedure di downgrade su wii recenti, mi (ti) chiedevo se avevi notizia della riuscita della procedura per installare il softchip e il backup launcher su console di quel tipo. Grazie!!! |
|
|
|
|
#3 |
|
CoAdmin & Modder
Si, puoi installare tranquillamente, assicurati di aver fatto il downgrade dello ios35.
|
|
#4 |
|
Nuovo arrivato
Grazie ancora.
Per downgrade dell'IOS35 intendi questo passaggio della guida: "Copiate da subito la cartella "WAD" nella root della SD, copiate poi il boot.dol contenuto nella cartella "cmdvdx34" nella root della memory stick, eseguite il bannerbomb inserendo la SD sulla Wii per poi lanciare il "Downgrade IOS35", aspettate il completamento per poi riestrarre la SD e spostarvi sul pc nuovamente." o anche questo: "Copiate il boot.dol contenuto nella cartella "wad-manager-ios35" sovrascrivendolo al precedente nella root della SD, rieseguite il bannerbomb sulla Wii installando poi i Wad nell ordine in cui sono presentati." O quest'ultimo passaggio è in pratica la stessa cosa rispetto al primo passaggio di questa guida per l'installazione del Softchip. Infine, ultima cosa... Una volta installato il CIOSv7.wad, posso omettere di installare il Softchip e lanciarlo da HBC, pescando il dol sulla SD? Lo chiedo per installare meno roba possibile sulla Wii. Grazie ancora per l'assistenza. |
|
|
|
|
#5 |
|
Nuovo arrivato
Ok. Ho seguito le 2 guide, senza però installare i canali di SoftChip e Backup loader. Sembra andato tutto bene, nei prossimi giorni proverò a lanciare dei DVD di backup per testare l'effettivo funzionamento. Grazie ancora per i due utilissimi tutorials!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Nuovo arrivato
scusa io ho la wii aggiornata da nintendo... quale guida devo seguire?¿?
|
|
|
|
|
#7 |
|
CoAdmin & Modder
[Solo gli utenti registrati e attivi possono vedere il link. Clicca qui e Registrati...]
|
|
#8 |
|
Nuovo arrivato
![]() Data registrazione: Jun 2009
terminato tutta la procedura cos si puo' cancellare dalla SD?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Specialità: liteon flambè
![]() Data registrazione: Feb 2009
Attachments: 18
Ringraziamenti: 2
Ringraziato 21 volte in 8 post
Potenza rep: 5 ![]() |
puoi togliere praticamente tutto, quello che ti serve viene installato sulla console come canale. Puoi cmq tenere la cartella apps per metterci applicazioni da avviare con HBC.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Nuovo arrivato
ok stasera ci provo, mi chiedevo se questa procedura è valida:
installo HBC e bootmii per pararmi dai brick, poi faccio il downgrade tramite CMDVDX34 e poi installo wadmanager, giusto? ps ho una wii v4 aggiornata pochi giorni fa... |
|
|
|
|
#11 |
|
CoAdmin & Modder
Si, va bene
|
|
#12 |
|
Nuovo arrivato
scusatemi, tra gli ios per il wadman nn mi da il 249, che devo fare?
|
|
|
|
|
#13 |
|
credo che Raiden abbia modificato la guida e abbia perso un pezzo.
Non so se ha modificato pure il pacchetto ma se dentro c'è un CIOS7.wad prova ad installare quello prima degli altri selezionando ios35 sul wadmanager -Post unito- Altrimenti prova a selezionare ios35 al posto di ios249 Ultima modifica di Vola; 14-06-2009 alle 23:26. Motivo: Automerged Doublepost |
|
|
|
|
#14 |
|
Nuovo arrivato
grazie mille vola!! ho installato il cios7 prima e poi il 249 era selezionabile ed ho installato tutto, ora sto giocando a madworld senza problemi! ^^
|
|
|
|
|
#15 |
|
CoAdmin & Modder
Non ho perso un pezzo, il cios7 non c'è bisogno di installarlo proprio, il cios 249 viene installato dal cios installer rev 13 ...
|
|
#16 |
|
Si ma tu stai indicando di installarlo alla fine delle guida. Come fa ad esserci gia al punto dove spieghi di installare i vari .wad?
|
|
|
|
|
#17 |
|
CoAdmin & Modder
Doh, ho fallato l'ordine in cui installarli, correggo
|
|
#18 |
|
Nuovo arrivato
ragazzi nel caso in cui vi risponde you are pirate...
|
|
|
|
|
#19 |
|
CoAdmin & Modder
il downgrade dello ios 35 ?
|
|
#20 |
|
Nuovo arrivato
![]() Data registrazione: Dec 2007
Salve a tutti, io ho seguito la guida di Raiden (la guida piu' chiara che c'e' in circolazione), ho fatto tutto e ho installato i due canali Softchip - Backup, inserisco un dvd di backup, il primo mi da errore "exception; loctl error (DI_ReadID) io ho settato come diceva la guida su IOS 249 (REV 13) e Renove 002 Protection. e se invece provo a lanciarlo su Backup mi da errore "DVD READ ERROR (324). Cosa devo fare?????
P.S. qualcuno sa dove posso prendere gli schemi per il chip wiikey, ho smontato la mio wii, ma mi manca il contatto numero 3..... |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| 4.0_, backup, channel, dvdr, guida, lavvio, menu, modifica, obsoleto, sistema, softchip, softmod, software, wii or gc |
| Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 2 (1 utenti e 1 visitatori) | |
| maxpetre |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|